Scegliamo di non presentar la nostra lista Movimento 4 Ottobre per Torino verde alle comunali di Torino
Il Movimento 4 Ottobre ha dato vita al progetto “Torino Verde” che vede l’ambiente, i diritti, il lavoro e i beni comuni al centro della propria azione politica.Siamo un gruppo politico giovane, nato da meno di sei mesi, ma con anni di esperienza istituzionale alle spalle. In questo periodo persone competenti e volenterose si sono avvicinate a noi e hanno contribuito al nostro programma elettorale.
A loro va tutta la nostra gratitudine.In queste settimane abbiamo analizzato a fondo ciò che avveniva intorno a noi e le diverse possibilità che ci si sono prospettate di fronte. Il progetto politico non è nato per interessi personali, ma per proporre idee e progetti per la Città di Torino che riteniamo essere di primaria importanza per tutta la cittadinanza.
Alla luce dell’attuale scenario politico cittadino ci siamo resi conto che questo non è il momento di creare ulteriori divisioni all’interno di un mondo politico che è già troppo frammentato. Le possibilità di riuscire ad eleggere dei Consiglieri e delle Consigliere sono obiettivamente risicate per tutte le forze politiche che si riconoscono in una politica ambientalista, anticapitalista e antisistema. Una politica che davvero non lasci indietro nessuno.Per queste ragioni scegliamo di non presentare la nostra lista, ma continueremo a dare il nostro contributo alla politica cittadina. Il progetto Movimento 4 Ottobre Torino Verde va avanti e lasciamo a disposizione di tutti e tutte le nostre proposte politiche per la Città di Torino, certi che rappresentino un contributo costruttivo.
Crediamo nella costruzione un progetto che guardi al lungo periodo che abbia anche dei riferimenti solidi a livello nazionale e per questo continueremo a lavorare con i Parlamentare de l’Alternativa c’è.Continueremo a lavorare con coerenza e convinzione nelle istituzioni (con i Consiglieri Regionali Giorgio Bertola e Francesca Frediani) dove siamo stati eletti e a essere disponibili per tutti i cittadini e le cittadine che si riconoscono nei nostri valori e nella nostra coerenza.Il nostro obiettivo è continuare a far crescere il progetto politico Movimento 4 Ottobre per dare voce a tutte quelle persone che oggi non si sentono più rappresentate ma che non hanno perso la voglia di partecipare e nemmeno la speranza di migliorare il nostro Paese.
Commenti recenti